La storia

L’azienda fondata nel 1947 per la produzione di semilavorati di ottone ed alluminio, abbandona quest’ultima attività nel 1968 per concentrarsi nella produzione di semilavorati di ottone diventandone in pochi anni uno dei principali poli di riferimento.
 
Tali risultati si sono potuti raggiungere grazie ad una continua e costante ricerca nel campo impiantistico finalizzata a garantire la migliore qualità del prodotto, la flessibilità ed il continuo controllo del ciclo produttivo, la soddisfazione delle esigenze dei clienti, la tempestività delle consegne, sempre nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente.
 
L’azienda sviluppata su una superficie di 367.550 mq dei quali 159.750 coperti è infatti dotata di impianti di colata continua, semicontinua e statici, reparti di estrusione con presse di elevata potenzialità e ad alto contenuto tecnologico, reparti di trafilatura per barre e filo, reparti di laminazione a freddo.
 
Il laboratorio chimico effettuando controlli analitici in real time della produzione, analisi chimiche, prove meccaniche e metallografiche, garantisce la qualità ed affidabilità del prodotto in ogni fase del processo produttivo.
 
Gli impianti installati per il rispetto delle sempre più rigide norme in campo ambientale / antinfortunistico, quali abbattitori fumi, depurazione acque, insonorizzazione, etc., rendono le condizioni di lavoro sempre più confortevoli e concorrono a preservare l’integrità ecologica dell’ambiente.