Certificazioni

Trafilerie Carlo Gnutti S.p.A., perseguendo da sempre una politica di continuo miglioramento qualitativo e ambientale, ha aderito, a titolo volontario, all'implementazione di sistemi di gestione certificati basati su normative riconosciute a livello nazionale ed internazionale.
Gestione Ambientale

Trafilerie Carlo Gnutti S.p.A. dal 2004 ha implementato un Sistema di Gestione ambientale certificato dall’ente accreditato RINA secondo la normativa UNI EN ISO 14001:2015.
Questa certificazione dimostra l’impegno dell’azienda ad operare in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente riducendo l’impatto delle sue attività sull’ecosistema circostante.

Salute e Sicurezza sul Lavoro

Trafilerie Carlo Gnutti S.p.A., ha adottato dal 2013 un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza conforme alla norma UNI EN ISO 45001:2018 certificato dall’Ente accreditato RINA .
Il modello garantisce una sempre maggiore tutela della salute e della sicurezza sul lavoro per i propri dipendenti e la creazione di un ambiente di lavoro sicuro in cui le persone possano lavorare con i minori rischi possibili.

Qualità

Il sistema di gestione per la qualità di Trafilerie Carlo Gnutti S.p.A., certificato dall’Ente accreditato RINA già dall’anno 1995, è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 e concerne la produzione di barre, filo e nastri di ottone, ottenuti tramite fusione, estrusione, trafilatura o laminazione.
Tutti i nostri semilavorati rispettano specifiche tecniche definite e tutte le fasi del ciclo produttivo sono tracciate, ripercorribili e verificabili.

Energia

Il sistema di gestione energetico di Trafilerie Carlo Gnutti S.p.A., certificato dall’Ente accreditato RINA, è conforme ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO 50001:2018.
La sua implementazione permette, grazie agli audit periodici ed al coinvolgimento del personale, un continuo miglioramento della prestazione energetica con conseguente diminuzione delle emissioni di CO2.